Corsi Ju Jitsu - Difesa Personale
Ju Jitsu Rovigo - Ju Jitsu bambini - Ju Jitsu adulti
Goshin Dojo Ju Jitsu Rovigo

L'insegnamento del JU JITSU (JuJutsu GoJu) a ROVIGO in VENETO si svolge con i seguenti orari:


Bambini e Ragazzi dai 5 ai 13 anni:

LUNEDI' e MERCOLEDI'

DALLE 18.30 ALLE 19.30


Ragazzi dai 14 anni ed Adulti:

LUNEDI' 

DALLE 19.45 ALLE 21.00


Presso Palestra LINEA GIOVANE, Viale Porta Po n. 85

ROVIGO

Ju Jitsu a Polesella - Rovigo  - Ju Jitsu per bambini
Goshin Dojo a Polesella - Ju Jitsu Rovigo

L'insegnamento del JU JITSU (Ju Jutsu GoJu) a POLESELLA (RO) si svolge con i seguenti orari:


Bambini e Ragazzi dai 5 ai 13 anni:

MARTEDI' e GIOVEDI'

DALLE 18.00 ALLE 19.00


Ragazzi dai 14 anni ed Adulti:

GIOVEDI'

DALLE 20.10 ALLE 21.10

Presso Palestra ENERGY FITNESS in Via Dante Alighieri n. 218

POLESELLA (RO)


Corsi qualificati CSI e OPES con lezioni di settore per CINTURE NERE e qualifiche tecniche di Allenatore, Istruttore, Maestro, in entrambe le sedi

JU JITSU ROVIGO

LE REGOLE DEL DOJO



1.  Siate sempre con il sorriso


2. Siate sempre pronti


3. Siate sempre grintosi


4. Stanchi mai


5. Paura mai


6. Tutti lavorano


7. Tutti uguali


8. Tutto comincia dal fondo


9. Nulla è gratuito


10. La parola del Maestro è Legge



JU JITSU ROVIGO

I PRINCIPI EDUCATIVI DEL DOJO



1.  Trasmettete serenità


2. Portate rispetto


3. Vogliate rispetto


4. Siate sicuri di voi


5. Siate contenti


6. Siate sinceri


7. Esprimetevi correttamente


8. Date fiducia


9. Cercate sempre nuovi stimoli


10. Curate il vostro aspetto



Ju Jitsu bambini - Ju Jitsu Rovigo - Ju Jitsu Polesella

DOJO IL LUOGO DOVE SI SEGUE LA VIA


DOJO, è un termine giapponese che indica il luogo dove si svolgono gli allenamenti alle arti marziali. Etimologicamente significa luogo (jō) dove si segue la via (dō).

In origine il termine, ereditato dalla tradizione buddhista cinese, indicava il luogo in cui il Buddha ottenne il risveglio e per estensione i luoghi deputati alla pratica religiosa nei templi buddhisti. Il termine venne poi adottato nel mondo militare e nella pratica del Bujutsu, che durante il periodo Tokugawa fu influenzata dalla tradizione Zen, perciò è a tutt'oggi diffuso nell'ambiente delle arti marziali.

Nel budo è lo spazio in cui si svolge l'allenamento ma è anche simbolo della profondità del rapporto che il praticante instaura con l'arte marziale; tale ultimo aspetto è proprio della cultura buddhista cinese e giapponese, che individua il dojo quale luogo dell'isolamento e della meditazione.


VIENI A TROVARCI

SEI SEMPRE IL BENVENUTO!

Il corso di Ju Jitsu è personale  e le iscrizioni sono sempre aperte, con prove gratuite per tutti in dojo. Vieni nella nostra sede a te più comoda, Rovigo e Polesella (RO), e sarai accolto da un ambiente sano, familiare, sarai il nostro benvenuto. La nostra missione è trasmettere sicurezza, armonia e valori importanti  quali il rispetto, l'umiltà e l'amicizia.


Corsi di difesa personale femminile - Rovigo - difesa donna - sicurezza donna

DIFESA PERSONALE FEMMINILE

Che cos'è?

La difesa personale è un vero percorso ed un programma dettagliato interiore per riuscire a riscoprire la felicità di essere libere e serene senza ansie o altro che possa determinare situazioni che minaccino il proprio benessere, portando noi stesse ad imparare metodiche comportamentali di prevenzione e sicurezza contro atti criminosi o lesivi alla nostra persona. Significa lavorare sui propri diritti nel rispetto del proprio ego sia fisico che mentale attraverso un percorso personale di noi stesse.

Per questi motivi la difesa personale non deve essere vista solo come un percorso di metodiche fisiche, bensì un percorso interiore che coniuga le tematiche che favoriscano la gestione delle relazioni interpersonali, con un diretto confronto con professionisti nel settore medico, giuridico legale, del volontariato sociale e operativo nella pubblica sicurezza.


CORSO DI DIFESA FEMMINILE

Che cos'è?

La metodologia di un corso antiaggressione si sviluppa attraverso un definito programma dove si cerca di prevenire e controllare in forma psicologica e fisica situazioni, che nel quotidiano si presentano sempre più frequenti. La metodica è studiata appositamente affinché chiunque si possa trovare in grado di agire sia fisicamente che psicologicamente avanti a situazioni di crisi, siano esse ristrette nel campo familiare come da azioni criminose al di fuori della stessa.

Dal 2007 il M° Mauro Franzoso promuove nella città di Rovigo corsi di autodifesa, con più di 20 edizioni, per tutte le donne che vogliono imparare nozioni pratiche di facile apprendimento per approciarsi alla difesa personale. 

A ROVIGO in Maggio 2022 si è svolta la 22° edizione per 4 incontri il sabato mattino dalle 10.00 alle 11.00 del corso di difesa personale femminile GRATUITO con il patrocinio del Comune di Rovigo, organizzato dal CSI Comitato di Rovigo. Con grande interesse e partecipazione, su forte richiesta il corso verrà quindi riproposto ad Ottobre 2022, a breve tutte le informazioni e dettagli. 

Corso di difesa personale femminile a ROVIGO - CSI
Corsi di difesa personale femminile a Rovigo