Corsi Ju Jitsu - Difesa Personale

 

 

A.S.D.

Goshin Dojo

Ju Jitsu Rovigo

 

Il Ju-Jitsu e la difesa personale per tutti a Rovigo e Polesella (RO)

Questa spada appartiene al guerriero in cui il passato e il presente si uniscono - The Last Samurai

Ju Jitsu Rovigo LOGO - Ju Jitsu GoJu a Rovigo e Polesella
Ju Jitsu Rovigo - affiliata Sport Nazionale
M° Mauro Franzoso - Ju Jitsu Rovigo
Ju Jitsu Rovigo - Ju Jitsu bambini - Ju Jitsu adulti
Goshin Dojo a Rovigo

L'insegnamento del Ju-Jitsu a ROVIGO (VENETO) si svolge con i seguenti orari:

Bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni:

LUNEDI' e GIOVEDI' DALLE 18.30 ALLE 19.30

Adulti:

LUNEDI' e GIOVEDI' DALLE 19.45 ALLE 21.00

Presso Los Rumberos in Via della Cooperazione, 6 - ROVIGO.

Ju Jitsu a Polesella - Rovigo  - Ju Jitsu per bambini
Goshin Dojo a Polesella

L'insegnamento del Ju-Jitsu a POLESELLA (RO) si svolge con i seguenti orari:

Bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni:

MARTEDI' e VENERDI' DALLE 17.00 ALLE 18.00

Adulti:

MARTEDI' e VENERDI' DALLE 18.00 ALLE 19.00.

Presso Energy Fitness in Via Dante Alighieri, 214 - POLESELLA (RO).

LE REGOLE DEL DOJO:

 

I - “DOJO” è una parola giapponese che significa “luogo per la ricerca della vita”;

L'atmosfera del DOJO deve essere calma e serena e il silenzio deve essere completo salvo i rumori propri della pratica.

 

II - Nel Dojo siate consapevoli e gioiosi. Abbandonate ogni considerazione di fama e ricchezza. Dimenticate i pregiudizi di razza e di sesso.

L'ardore della pratica deve unirsi ad una atmosfera di ricerca interiore. Siate sinceri.

 

III - Se entrate temporaneamente o stabilmente nella nostra società, accettatene le regole seguendo con buona volontà gli insegnamenti e rispettando le gerarchie dei gradi. Vi sono richieste tre qualità: una buona educazione, un grande amore per l'arte preferita, una grande fiducia per il Maestro.

 

IV - Le regole tradizionali che vi vengono insegnate e l’atteggiamento mentale che vi viene suggerito, non sono delle mortificazioni imposte a chi pratica, ma sono un costume che favorisce il lavoro collettivo e il progresso individuale.

 

V - Dovete essere puliti nel corpo e nel costume, entrare nel Dojo con il piede sinistro (uscirne con il destro), disporre ordinatamente le calzature con la punta verso l’uscita.

Portate rispetto ad ogni cosa, osservate gli orari e non mostratevi a torso nudo.

 

VI - Eseguite con cura i saluti tradizionali ma state attenti a non abusarne. Coltivate rispetto e gratitudine per il Maestro ed i compagni di pratica.

 

VII - Parlate il meno possibile. Controllate i vostri pensieri concentrandovi su quanto fate, su quanto vedete fare. Non vi distraete, non distraete gli altri.

 

Ju Jitsu bambini - Ju Jitsu Rovigo - Ju Jitsu Polesella

DOJO: LUOGO DOVE SI SEGUE LA VIA

 

DOJO, è un termine giapponese che indica il luogo dove si svolgono gli allenamenti alle arti marziali. Etimologicamente significa luogo (jō) dove si segue la via (dō).

In origine il termine, ereditato dalla tradizione buddhista cinese, indicava il luogo in cui il Buddha ottenne il risveglio e per estensione i luoghi deputati alla pratica religiosa nei templi buddhisti. Il termine venne poi adottato nel mondo militare e nella pratica del Bujutsu, che durante il periodo Tokugawa fu influenzata dalla tradizione Zen, perciò è a tutt'oggi diffuso nell'ambiente delle arti marziali.

Nel budo è lo spazio in cui si svolge l'allenamento ma è anche simbolo della profondità del rapporto che il praticante instaura con l'arte marziale; tale ultimo aspetto è proprio della cultura buddhista cinese e giapponese, che individua il dojo quale luogo dell'isolamento e della meditazione.

 

VIENI A TROVARCI, SEI SEMPRE IL BENVENUTO!

Il corso di Ju-Jitsu è personale e le iscrizioni sono sempre aperte, con prove gratuite per tutti in dojo.

Vieni nella nostra sede a te più comoda, Rovigo e Polesella (RO), e sarai accolto da un ambiente sano, familiare, sarai il nostro benvenuto. La nostra missione è trasmettere sicurezza, armonia e valori importanti quali il rispetto, l'umiltà e l'amicizia.

 

Corsi di difesa personale femminile - Rovigo - difesa donna - sicurezza donna

DIFESA PERSONALE FEMMINILE: Che cos'è?

La difesa personale è un vero percorso ed un programma dettagliato interiore per riuscire a riscoprire la felicità di essere LIBERE e serene senza ansie o altro che possa determinare situazioni che minaccino il proprio benessere, portando noi stesse ad imparare metodiche comportamentali di prevenzione e sicurezza contro atti criminosi o lesivi alla nostra persona. Significa lavorare sui propri diritti nel rispetto del proprio ego sia fisico che mentale attraverso un percorso personale di noi stesse.

Per questi motivi la difesa personale non deve essere vista solo come un percorso di metodiche fisiche, bensì un percorso interiore che coniuga le tematiche che favoriscano la gestione delle relazioni interpersonali, con un diretto confronto con professionisti nel settore medico, giuridico legale, del volontariato sociale e operativo nella pubblica sicurezza.

 

CORSO DI DIFESA FEMMINILE: Che cos'è?

La metodologia di un corso antiaggressione si sviluppa attraverso un definito programma dove si cerca di prevenire e controllare in forma psicologica e fisica situazioni, che nel quotidiano si presentano sempre più frequenti. La metodica è studiata appositamente affinché chiunque si possa trovare in grado di agire sia fisicamente che psicologicamente avanti a situazioni di crisi, siano esse ristrette nel campo familiare come da azioni criminose al di fuori della stessa.

Dal 2007 il M° Mauro Franzoso promuove nella città di Rovigo corsi di autodifesa, con più di 20 edizioni, per tutte le donne che vogliono sentirsi libere e sicure, nozioni pratiche di facile apprendimento per approciarsi alla difesa personale. Grazie al M° Mauro Franzoso è iniziato per la prima volta a Rovigo nel 2014 il I° Corso Anti-Aggressione, dopo l'esperienza sul campo, attraverso un percorso mirato e programmato per le sole donne, con lezioni divise in lezioni pratiche di tecniche di difesa personale e lezioni teoriche per la difesa preventiva.

Logo difesa personale M° Mauro Franzoso

L'ultima edizione conclusa del corso di difesa personale femminile a POLESELLA (RO) presso Energy Fitness in Via Dante Alighieri, 214, si è svolto a Marzo 2017, in sei lezioni previste il Martedì dalle 16.00 alle 17.00.

Per le prossime edizioni in programma, manda la tua richiesta qui

L'ultima edizione conclusa del corso di difesa personale femminile a ROVIGO presso Los Rumberos in Via Della Cooperazione, 6, si è svolto in Ottobre 2017, in sei lezioni previste il Sabato dalle 11.00 alle 12.00.

Per le prossime edizioni in programma, manda la tua richiesta qui.

Corsi di difesa personale femminile a Rovigo
Geometra nel web - Geometra Mauro Franzoso - Studio Tecnico online - Geometra in rete

 

Contatti: M° Mauro Franzoso - 328.2707798 - maurofranzoso@libero.it

 

Presidente: Mauro Franzoso 5° Dan - Vice Presidente: Rita Campion 4° Dan - Segretario: Alessandro Turolla 1° Dan

 

Corso BLSD-A (Basic Life Support & Defibrillation)

attestato n° 0397/VEN-BLSD-A/2015: Mauro Franzoso

Noleggiodeidroni.it

Tutti i diritti riservati. Copyright 2014 - 2018

 

Sponsor:

www.noleggiodeidroni.it

www.ledanoleggio.it

www.geometranelweb.it

LEDanoleggio.it